Enrico Rava
Nato a Trieste, si trasferì a Roma dove fin da giovane ebbe l’opportunità di incontrare e lavorare con molti famosi musicisti. Nel 1967 approdò a New York ed entrò a far parte della Jazz Composer Orchestra.
Oggi Rava dirige la propria band, ECM, e pochi anni fa fu nominato per il Best Jazz Act agli Italian Jazz Awards. Il suo strumento principale è la tromba ma Enrico è anche un grande compositore e si è guadagnato un posto tra i migliori jazzisti d’Italia oltre ad aver riscontrato un favoloso successo internazionale. Fino ad ora ha composto oltre novanta registrazioni, trenta delle quali da solista.
Enrico Rava è anche uno scrittore che ha già pubblicato due libri sul tema del jazz.
Flavio Boltro
Boltro eredita dal padre la passione per la tromba e viene annoverato come uno dei maggiori esponenti del genere jazz in Italia.
Dopo una vita passata a studiare musica, si aggiudicò il premio di miglior disco e miglior gruppo con i Lingomania per due anni di fila.
Nel 1984 viene immortalato dalla rivista Musica Jazz come miglior talento dell’epoca e poco dopo vince il Premio Internazionale all’Umbria Jazz Awards.