Paolo Fresu
Entrato da tempo nella hall of fame del jazz italiano, il trombettista e flicornista Paolo Fresu iniziò a studiare musica a soli undici anni. Completati gli studi, Fresu riuscì fin da subito a farsi riconoscere nel panorama jazz italiano vincendo premi importanti come il Radio Corriere TV per il miglior talento e il RadioUno Jazz. Ad oggi, la sua fama è conosciuta in tutto il mondo e, oltre a suonare sui palcoscenici di ogni continente, Fresu ha aperto la propria etichetta discografica ed è diventato docente al Seminario Jazz di Nuoro.
Luca Aquino
Anche lui trombettista, Luca Aquino si avvicinò alla musica solamente dopo aver compiuto la maggiore età. La sua ispirazione artistica arriva da maestri della musica come Miles Davis, Led Zeppelin e Doors, come si può notare dalle sonorità utilizzate nei suoi dischi.
Il primo album di Aquino uscì nel 2007, prodotto da Universal Music Group, fu una ripida rampa di lancio per la sua fantastica carriera. In pochi anni vinse il premio Top Jazz ed ebbe l’opportunità di registrare la colonna sonora per il film di Sergio Castellitto intitolato “Fortunata”.